Che tipologia di scala è più adatta a una casa a più piani? Torneria Polesana Scale specializzata da oltre 30 anni nella realizzazione di scale e ringhiere. Grazie alla propria professionalità ed esperienza potrà aiutarvi in questa importante scelta.
Richiedi un preventivo per la tua nuova scala artigianale a Parma
L’azienda, che esegue artigianalmente i propri prodotti, saprà aiutarvi al meglio nella scelta della scala o ringhiera più adatta alle vostre esigenze.
Torneria Polesana Scale vi propone una piccola guida per scelta del modello di scala che fa per voi:
- Quale modello di scale è più adatto per un ambiente classico o moderno? Il materiale sempre attuale e tradizionale è il legno, per cui per un arredamento classico potete scegliere di installare scale in legno nella vostra abitazione. Per ambienti moderni potete scegliere materiali come l’acciaio, l’alluminio e il ferro oppure combinarli insieme al legno in modo da ottenere una perfetta unione tra classico e moderno come il modello “Minerva Special”, una scala in legno con ringhiera portante in acciaio. Dopo la scelta del materiale più adatto all’arredamento della vostra abitazione, potete basare la scelta del modello a seconda dello spazio che avete a disposizione. Nel caso abbiate spazi ristretti potete scegliere le scale a chiocciola altrimenti se desiderate valorizzare il vostro ambiente potete scegliere l’eleganza delle scale elicoidali.
- Quali sono i materiali da utilizzare per scale o ringhiere esterne? La scelta del materiale di scale esterne da utilizzare per raggiungere l’ingresso alla vostra abitazione o il vostro ufficio ed eventuali ringhiere da utilizzare per metterle in sicurezza, deve essere molto accurata perché bisogna scegliere materiali resistenti ai cambiamenti climatici. Torneria Polesana Scale vi consiglia di utilizzare ringhiere e scale esterne in legno trattato, in ferro e in acciaio inox.
- Per mettere in sicurezza il mio balcone quali elementi posso utilizzare? Per decorare e mettere in sicurezza i vostri balconi potete optare tra l’uso di ringhiere e balaustre, entrambe dovranno essere resistenti alla pioggia e al vento, per cui bisognerà scegliere il materiale più adatto anche in base alle vostre esigenze.